La linea Hot Melt è costituita da uno svolgitore duplex bidirezionale con sistema di allineamento automatico, un gruppo ballerino per il controllo della tensione sul materiale e un gruppo taglio incollo bidirezionale. L’unità di rivestimento a rullo inverso per l’applicazione dell’adesivo è di tipo racla a camera chiusa, ed il forno a tunnel per la parte di asciugatura è composto da 3 sezioni da 2,5m l’una con aperture pneumatiche e rulli motorizzati.
Tre unità di riscaldamento e ventilazione per fornire e far circolare l’aria calda al forno, gruppo traino motorizzato comprensivo di calandra, rullo pressore gommato a comando pneumatico, stazione di spalmatura a testa piana con rullo rivestito in gomma speciale per le alte temperature e calandra cromata di contrasto e raffreddamento. All’uscita è presente un gruppo a 3 calandre da 600mm: una con superficie antiaderente rivestita al plasma e due con superficie liscia cromata.
A fine linea è presente un gruppo avvolgitore duplex bidirezionale con bracci indipendenti, sistema automatico di allineamento, sistema di rullatura in fase di avvolgimento e gruppo taglio bidirezionale.
Dati tecnici:
- Larghezza rulli: 1200÷1800mm
- Larghezza materiale: 1000÷1600mm
- Velocità: 400 mt/1’
- Tensione del materiale: 4÷50kg
- Materiale del substrato di riferimento: BOPP 23÷28 µ
- Adesivo Hot Melt a 180° con testa di spalmatura
- Capacità di preparazione max dell’adesivo: 50kg/h
- Temperature di riscaldamento tramite l’olio diatermico: 220÷230°C
- Materiali trattati: film plastici