A partire dal momento dell’installazione formiamo il personale delle Aziende Clienti all’utilizzo delle macchine, sia per assicurare un’immediata e facile operatività che per garantire le massime procedure in termini di sicurezza.
Per noi è fondamentale facilitare gli operatori specializzati nell’utilizzo della macchina o delle nuove funzionalità introdotte.
Nella fase progettuale dedichiamo un’attenzione particolare alle impostazioni della macchina per favorire la praticità in fase di utilizzo e l’accessibilità in sicurezza. Dopo l’installazione e il collaudo, offriamo sessioni di formazione tecnica che mirano ad ottimizzare l'interazione tra l’operatore, la macchina e il processo produttivo. Durante queste sessioni, TLF supporta concretamente gli operatori nell’acquisire dimestichezza e sicurezza con la macchina e le impostazioni.
Formazione operativa
Dopo che la macchina o linea è stata installata e messa in funzione, i nostri tecnici eseguono le prime prove in produzione e affiancano il personale nell’acquisire familiarità e praticità rispetto al funzionamento del macchinario. In particolare in questa fase di avviamento i nostri tecnici illustrano al personale tutte le varie funzioni e le regolazioni che si possono attivare ma soprattutto accompagnano alla comprensione dell’utilizzo del pannello operatore dove si impostano e cambiano tutti i vari parametri.
Formazione sulla sicurezza
Durante la fase di avviamento i tecnici di TLF offrono formazione anche sulle misure di sicurezza previste dalla macchina e gli operatori vengono informati riguardo le caratteristiche strutturali e le procedure in materia di sicurezza.